Il mio mestiere è il Web Marketing

Da oltre dieci anni mi occupo di marketing online ideando e mettendo in pratica strategie sostenibili per la piccola e media impresa italiana.


Di cosa mi occupo.

Come dico spesso, il web marketing è una scienza inesatta. Perché se è vero che numeri e statistiche la fanno da padroni, altrettanto corretto è pensare che la componente creativa ricopre un ruolo di grande importanza che, molto spesso, è in grado di fare la differenza tra una campagna pubblicitaria ben riuscita e una con risultati insoddisfacenti. E la creatività, si sa, non è una scienza esatta.

Sono specializzato nell'ideazione di strategie di web marketing personalizzate e cucite addosso all'azienda o al professionista per cui sono pensate. Strategie sostenibili, che tengono ben presente le KPI fondamentali di ogni attività commerciale.

Ideazione e analisi

Google Analytics, Hotjar, ecc…

Social Advertising

Facebook Ads, Twitter Ads, Linkedin Ads

Search Advertising

Google AdWords e Bing Ads

Elaborazione del Funnel

Fare Web Marketing significa utilizzare tutta una serie di strumenti in modo efficace, ma non basta. Oltre ad utilizzarli nel miglior modo possibile è necessario far sì che lavorino in sinergia, intervenendo al momento giusto di un percorso d'acquisizione attentamente studiato.

Analisi preliminare e ottimizzazione

Spesso il problema fondamentale degli imprenditori è capire cosa serve per iniziare a fare sul serio sul web. Negli anni ho aiutato molte imprese a crescere partendo dall'analisi di quanto già in loro possesso e aiutandole a ottimizzare le risorse.

Pubblicità Online.

Sempre in accordo con la tua strategia di vendita (se non ne hai una ben delineata... male) posso realizzare campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme di advertising o ottimizzare insieme a te quelle che hai già creato.

Formazione.

Subito dopo l'università ho iniziato a insegnare sia in aula sia per lezioni private. Se ti interessa migliorare la tua conoscenza degli strumenti di marketing possiamo accordarci per un programma personalizzato. Potrai seguire le lezioni dal vivo oppure via Skype.

Come lavoro.

1 Il primo passo tocca a te. Mettiti in contatto con me e presentami il progetto e i tuoi obiettivi. In questo modo potrò capire se e in che modo potrei esserti utile. Puoi presentarmi la tua attività via mail, telefonandomi o prenotando una sessione via Skype. In ogni caso trovi qui tutti i miei contatti.

2 Ora che conosco i tuoi obiettivi e il tuo punto di partenza possiamo iniziare ad elaborare una strategia di marketing. La progetteremo e ne discuteremo insieme, in modo da coinvolgere te e il tuo staff in tutte le decisioni più importanti. Reputo vitale la tua partecipazione a questa fase.

3 Il momento più emozionante è finalmente arrivato. Abbiamo definito e concordato la strategia, è finalmente giunta l'ora dell'azione. Definiti i budget, le deadline e i goal non ci resta che testare sul campo la strategia e sarò sempre pronto a correggere la rotta in caso di necessità.


Hai bisogno di aiuto per il tuo progetto? Ecco cosa possiamo fare per te ultima modifica: 2015-04-17T22:00:07+00:00 da Steve