sito-web-aziendale

Perché la tua azienda ha bisogno di un sito web? Ecco 5 buoni motivi

In Creazione Siti Web da SteveScrivi un commento

  •  
  •  
  •  
  •  

Perché la tua azienda ha bisogno di un sito web? Ecco 5 buoni motivi ultima modifica: 2015-02-24T22:33:34+00:00 da Steve

Una delle domande che più mi sento porre, e che ogni web designer ha sentito almeno una volta in carriera: «Cosa me ne faccio di un sito web?» Ecco qualche idea

Le risposte possibili a questa domanda sono molteplici, ma nei seguenti 5 punti proverò a darti le risposte che stai cercando. Iniziamo!

1. Essere su internet aumenterà la tua credibilità.

Il motivo principale che dovrebbe spingerti a creare un sito web per la tua azienda è che tantissimi dei tuoi potenziali clienti utilizzano abitualmente internet per l’acquisto di prodotti e servizi o per raccogliere informazioni su di essi. Non essere sul web — o essere presenti con un sito web datato e poco utilizzabile — significa perdere molte possibilità perché i potenziali clienti, molto semplicemente, si rivolgeranno alla concorrenza considerando scadente il tuo servizio vendita o il tuo servizio di supporto. Farsi trovare su internet con un sito web moderno e funzionale, quindi, renderà molto più credibile la tua attività.

2. Un sito web ti farà guadagnare

Creare un sito web professionale ha un prezzo variabile a seconda delle funzionalità (un sito eCommerce, per esempio, avrà un prezzo più alto rispetto a un sito con due pagine soltanto) e molti pensano di non poterselo permettere. Ma è vero il contrario: un’azienda non può permettersi di non avere un sito web. Tenendo conto del mercato potenziale che si potrebbe raggiungere e confrontando il suo prezzo con quello di qualunque soluzione pubblicitaria tradizionale, un sito web ben strutturato è sicuramente il modo migliore per promuovere, e quindi vendere, i tuoi servizi.

3. I clienti saranno sempre informati e risparmierai tempo

Pensa al tuo sito web aziendale come a un catalogo on-line. Rispetto a un catalogo cartaceo, un sito web è facilmente aggiornabile con i nuovi prodotti, quindi i clienti saranno sempre aggiornati su tutte le novità. I volantini o i cataloghi  su carta, al contrario, diventano rapidamente obsoleti. Ma non dimenticare che un catalogo on-line aggiornato ti farà risparmiare tempo, in quanto i tuoi clienti troveranno facilmente le informazioni che cercano, evitando così lunghe chiamate o infiniti scambi di e-mail.

4. Sempre accessibile

Un altro grande vantaggio per te e per i tuoi clienti è che un sito web è sempre raggiungibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche quando la tua azienda sarà chiusa per ferie, durante il fine settimana e durante la notte, i tuoi clienti avranno sempre la possibilità di visionare, e magari acquistare, i prodotti della tua azienda.

5. Un sito web ti permetterà di allargare il giro d’affari

Se la tua azienda vende prodotti o servizi, il sito web ti permetterà di creare un percorso alternativo per venderli. Un sito web creato appositamente per vendere prodotti, quindi un eCommerce, ti permetterà di allargare il giro d’affari, arrivando ovunque sia disponibile una connessione internet! Non commettere l’errore di pensare che il tuo prodotto non venderà mai online, perché attraverso internet si vende di tutto. Dalle case ai porta matite. Non dimenticarlo mai!

Ora che hai capito che il sito web è un tassello fondamentale per incrementare le opportunità di successo per la tua attività, non attendere oltre: scopri come possiamo esserti utili!

Conosci l'autore

Steve


  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.