Corso online Facebook Management ultima modifica: 2016-04-23T18:56:36+00:00 da Luca Barbi

Videocorso Facebook Management

Trasforma la tua fanpage in uno strumento di business


Ora è il tuo turno per migliorare.

Durante il corso Facebook Management ti spiegherò come gestire correttamente una fanpage. Dai diversi tipi di post agli obiettivi che puoi perseguire gestendo le tue pagine. Scoprirai come realizzare un piano editoriale, come dare una presenza online convincente alla tua attività e tanto, tanto altro.

Il corso è stato acquistato e apprezzato da tanti imprenditori italiani, ma siccome siamo impazziti stiamo lavorando alla versione 2.0 abbiamo pensato di rendere questa prima versione disponibile gratuitamente!

L’unico contributo che ti chiediamo per accedere ai video del corso è l’iscrizione a Coinè! E se ti va, aiutaci a far conoscere il corso in Facebook Management condividendo!

Fai conoscere il corso ad altri imprenditori:

Materiale didattico.

  • Slide utilizzate durante le lezioni (Download)

Lezioni.

Introduzione

Durata: 11 minuti | Difficoltà: facile
Nella lezione introduttiva, oltre a tracciare una panoramica su quanto andremo a studiare durante lo svolgimento del corso, ci occuperemo di fare il punto della situazione per quanto riguarda l'affluenza degli italiani sul web e, più nel dettaglio, sui social network e Facebook. Scopriremo quindi su quanti utenti possiamo fare affidamento per le nostre strategie di web marketing, come si comportano online e con quali dispositivi prendono accesso al web e a Facebook.

Modulo 1: Creazione e setup di una fanpage

Durata: 24 minuti | Difficoltà: normale
Nella prima lezione del corso ci concentriamo sulle fanpage, lo strumento chiave per implementare la presenza della tua attività su Facebook. Vedremo le sue caratteristiche e le differenze chiave rispetto a un normale profilo personale. Procederemo quindi alla creazione di una nuova fanpage e alla sua configurazione iniziale.

Modulo 2: Creazione e setup di un Gruppo

Durata: 13 minuti | Difficoltà: normale
Nel secondo modulo del corso imparerai cosa sono i gruppi di Facebook e come inserire nel tuo piano di online marketing questo strumento davvero utile per cercare di coinvolgere la tua clientela e stimolarla all'interazione con il tuo brand. Oltre alle migliori strategie di utilizzo, ci occuperemo degli aspetti più pratici creando un nuovo gruppo e configurandolo per ottenere le migliori prestazioni.

Modulo 3: Obiettivi e tipi di post

Durata: 39 minuti | Difficoltà: normale
Nel terzo modulo del Corso in Facebook Management studieremo quali sono gli obiettivi che possiamo raggiungere implementando una Fanpage all'interno del piano di marketing aziendale. Scopriremo inoltre i differenti tipi di post che Facebook ci mette a disposizione per differenziare le pubblicazioni che andremo a realizzare per il pubblico target della pagina.

Modulo 3.1: Pratiche penalizzanti

Durata: 14 minuti | Difficoltà: normale
In questo modulo del corso in Facebook Management restiamo nell'ambito dei tipi di post e della loro creazione concentrandoci sulle più diffuse pratiche errate o penalizzanti, ovvero su tutti i costrutti che, cercando di aggirare gli algoritmi di Facebook per ottenere più diffusione, ottengono l'effetto diametralmente opposto. In altre parole vediamo come non costruire i post su Facebook.

Modulo 4: Portata Organica

Durata: 31 minuti | Difficoltà: normale
Nel quarto modulo del corso in Facebook Management studieremo cos'è la portata organica e da cosa è influenzata. Vedremo dunque quante persone entreranno sicuramente in contatto con i contenuti che produci e proponi durante la tua attività di pubblicazione sul news feed delle fanpage che gestisci.

Modulo 5: Piano editoriale

Durata: 43 minuti | Difficoltà: difficile
Dopo aver compreso tutti i concetti chiave della tua attività di Online Marketing su Facebook, nel quinto modulo del corso Facebook Management vediamo come creare un piano editoriale efficace che sia in grado di intrattenere il tuo pubblico rispettando e valorizzando le caratteristiche del brand che devi rappresentare.

Modulo 6: Facebook Insight

Durata: 56 minuti | Difficoltà: normale
Nel sesto e ultimo modulo del corso in Facebook Management studieremo l'interfaccia e le statistiche offerte dai Facebook Insight, ovvero l'apparato d'analisi che Facebook mette a disposizione di tutti i gestori di pagina. Grazie a questo utilissimo strumento potrai valutare l'efficacia del tuo piano editoriale constatandone i punti di forza e i punti deboli. In questo modo ti sarà facile capire come modificare la tua strategia e come andare incontro agli interessi del pubblico al quale ti stai rivolgendo.