Le conversioni personalizzate di Facebook Ads sono uno strumento incredibilmente utile e potente per riuscire a tracciare tutti quegli eventi che non potremmo coprire utilizzando gli standard events (i quali hanno già le rispettive conversioni associate). Puoi integrarle sul tuo…
Blog
Che cos’è la qualità per Google?
Per comparire ai primi posti delle ricerche su Google bisogna produrre contenuti di qualità. Ma quali sono i parametri secondo i quali un contenuto è di qualità per Google? Per gli addetti ai lavori non è certo una novità —…
Facebook ADS: 5 consigli per migliorare le performance
Fai pubblicità su Facebook? Metti in pratica questi cinque consigli e goditi il miglioramento delle performance dei tuoi annunci! A livello meramente pratico, creare una campagna pubblicitaria utilizzando la piattaforma advertising di Facebook è tutto sommato semplice. Con gli anni…
Ottimizzazione SEO: 7 consigli e 1/2 di cui dovresti tener conto
SEO e abitudine? Non vanno d’accordo. Ecco sette consigli e mezzo per primeggiare sui motori di ricerca. Il mondo SEO è in continua evoluzione e per avere successo è necessario aggiornare continuamente il proprio bagaglio strategico al fine di ottenere i…
Cosa pubblicare sui Social Network
Sui social network è importante pubblicare con costanza. Ma cosa fare quando manca l’ispirazione? Ecco qualche idea su cosa pubblicare sui social network. Il giorno in cui hai aperto il primo profilo social dedicato alla tua attività eri entusiasta e…
Lookalike audience: cosa sono i pubblici simili di Facebook Ads
Testare nuove audience e raggiungere nuovi segmenti di pubblico è vitale se vuoi fare sul serio con Facebook Ads. Conosciamo ormai bene i forti limiti dei pubblici salvati, ma abbiamo un’alternativa: i pubblici simili o, in inglese, le lookalike audience….
Come fare Online Marketing con WhatsApp
WhatsApp è un’incredibile risorsa per l’online marketing. Vediamo le tecniche migliori per aumentare le performance dei tuoi messaggi. Gli utenti WhatsApp continuano a crescere e lasciarsi sfuggire le possibilità di marketing che offre questo potente servizio di instant message sarebbe…
Online Marketing per la piccola impresa – pt 2
Ora che hai un brand e che hai definito il linguaggio ideale da utilizzare per comunicare con i tuoi clienti online sei pronto per dedicarti alla promozione. Sotto con l’online marketing. Nella prima parte dell’articolo hai capito che qualsiasi dimensione abbia…
Online Marketing per la piccola impresa – pt 1
L’online marketing offre numerose opportunità di sviluppo e guadagno per la piccola impresa. Vediamo quali sono e come implementarle. Lavorare a una strategia di marketing online per la piccola impresa è molto stimolante. Spesso si ha a che fare con…
Domanda latente e domanda consapevole: cosa sono e come intercettarle
Nell’online marketing ci si riferisce spesso alla domanda latente e alla domanda consapevole. Vediamo cosa sono, perché sono così importanti e come le si intercetta con la pubblicità online. Il marketing online, così come qualsiasi altra nicchia, ha generato negli…