Scalare una campagna Facebook ADS significa aumentare il numero di conversioni mantenendo invariato (o quasi) il ROAS. Ti spiego come fare e perché è complicato. Immagina di aver creato le campagne Facebook Ads ormai da qualche settimana, o anche più….
Blog
[SEO] Alleata perfetta per le campagne Google ADS
Chi è quotidianamente alle prese con le campagne Google ADS, sa bene quanto la SEO possa essere una validissima alleata. A dirla tutta, una campagna Google ADS non ha molte speranze di offrire buone prestazioni se la Landing Page a…
Cosa sono le Custom Audience di Facebook?
Le Custom Audience sono un ottimo strumento per creare campagne Facebook di remarketing. Vediamo cosa sono e come creare questo tipo di pubblico target. La precisa e corretta definizione del pubblico target è alla base del successo di una campagna…
Remarketing su Facebook: guida e casi pratici
L’attività di remarketing è imprescindibile per qualsiasi business online. Ti permette di rimetterti in contatto con il tuo pubblico caldo che non ha ancora convertito intercettandolo prima che si dimentichi dei tuoi prodotti o passi a quelli dei tuoi competitor. Leggendo questa guida imparerai come si creano queste campagne e ti darò numerosi spunti per creare pubblici davvero efficaci per aumentare il ROI delle tue iniziative pubblicitarie.
Google Ads: ricerca, pianificazione e organizzazione delle keyword
Come si selezionano le keyword migliori per una nuova campagna AdWords? E come è bene organizzarle per ottenere il massimo dal proprio investimento pubblicitario? In questa guida ti spiego nel dettaglio il metodo che utilizzo quotidianamente sui miei account e su quelli dei miei clienti.
Guida Facebook ADS: tutto quello che serve per iniziare bene
Facebook ADS è la piattaforma pubblicitaria di Facebook. In questa guida ti spiego quali sono le opportunità che offre e come utilizzare al meglio lo strumento.
Creare un sito web efficace: le 5 regole fondamentali
Cosa serve al tuo nuovo sito web affinché possa essere efficace e migliori realmente le prestazioni del tuo business? Ecco cinque aspetti che non puoi assolutamente trascurare. Il web è pieno di tool e servizi utili per creare un nuovo…
Strategia di Mobile Marketing: 5 casi di successo
Tutto ciò che riguarda il mobile è spontaneo e immediato, tranne una cosa: la strategia. Il mobile marketing infatti non è un’idea che si improvvisa, né una strada da testare sporadicamente. Realizzare una valida strategia di mobile marketing significa allargare…
Engagement su Facebook: la guida definitiva
L’Engagement è fondamentale per avere successo su Facebook. In questa guida troverai tutte le risposte che stai cercando. Pubblicare su Facebook quotidianamente avendo pochi o nessun riscontro può rivelarsi davvero seccante sul lungo periodo. Potrebbe portarci ad abbandonare il social network…
Facebook Audience Overlap: guida all’uso
Facebook Audience Overlap, il nuovo strumento dedicato ai Facebook Marketer, ci permette di studiare l’affinità tra le audience. Da pochi giorni anche il mio account advertising è stato interessato dal roll-out di Facebook Audience Overlap, un nuovo e utile strumento per…