Da un po’ di tempo a questa parte sto lavorando a un progetto per il quale ho deciso di utilizzare…
Blog
Come migliorare le prestazioni di WordPress
Migliorare le prestazioni di WordPress è un’attività piuttosto articolata, per certi versi noiosa, ma assolutamente essenziale. Spesso pensiamo che le…
Facebook Conversion Lift vs Attribution: capiamoli meglio
Tra le novità introdotte da Facebook in risposta al rilascio di iOS 14.5 e successivi, quella che sicuramente ha avuto…
Facebook Ads e iOS 14: ora è possibile creare adSet ottimizzati per eventi non prioritizzati
Negli ultimi giorni Facebook è intervenuto su alcuni degli aspetti più controversi legati agli eventi aggregati e alla prioritizzazione degli…
Come usare le Facebook Conversion API su Woocommerce
Ogni volta che pronunci iOS 14.5 nel mondo un media buyer prova un brivido lungo la schiena. Poi sta molto,…
Facebook Ads: l’ottimizzazione del budget a livello di campagna
A partire dagli ultimi mesi del 2019 Facebook ha introdotto la possibilità di impostare il budget a livello di campagna…
Tornare ai fondamentali del marketing: che vuol dire davvero?
Ultimamente il back to basic — ricominciare dai fondamentali, potremmo dire — è un argomento molto apprezzato che, come sempre…
Featured Snippet: cosa sono, quali sono e come ottenere la posizione #0
Google ha introdotto da tempo il Featured Snippet. Un risultato di ricerca organico che, raccogliendo informazioni dalla pagina di un…
Pixel Facebook: guida avanzata per l’installazione
Il pixel di Facebook è diventato uno strumento fondamentale per realizzare campagne Facebook Ads di successo e per monitorare con…
[Facebook ADS] Scalare le campagne: aumentare le conversioni senza peggiorare il ROI
Scalare una campagna Facebook ADS significa aumentare il numero di conversioni mantenendo invariato (o quasi) il ROAS. Ti spiego come…