beSocial – La rivoluzione digitale per la piccola e media impresa ultima modifica: 2016-04-23T15:22:58+00:00 da Luca Barbi

Cosa imparerai grazie a besocial.

Scoprirai idee, strategie e soluzioni per uno sbarco sicuro nell’economia del web. Durante il corso scoprirai le opportunità che il web offre alle PMI e gli strumenti giusti per coglierle; capirai il concetto di Pubblicità Invisibile, ovvero principi e soluzioni sostenibili per mettere in atto una strategia vincente di Content Marketing e Content Curation. Daremo uno sguardo ai Social Network chiarendo una volta per tutte il ruolo che viralità e social advertising possono avere nella tua strategia di Online Marketing.

E ti dirò di più: beSocial è gratuito! Si tratta infatti della video ripresa di una serata live che abbiamo tenuto il 15 settembre 2015. Abbiamo pensato ti facesse piacere poterla vedere comodamente a casa tua! Ti chiediamo solamente un piccolo contributo: per visualizzare tutti i video del corso registrati a Coinè!

Fai conoscere beSocial ad altri imprenditori:

Lezioni.

Introduzione

Durata: 4 minuti | Difficoltà: facile
besocial è un modo intelligente e costruttivo di resistere alla crisi. Un nuovo modo di pensare e fare impresa. Una strada percorribile da tutti ed economicamente sostenibile. Dovresti seguire le lezioni perché con un’adeguata strategia diferenziante potresti diventare un’eccellenza del tuo territorio. Ne vale la pena, non credi?

Cos’è un funnel?

Durata: 18 minuti | Difficoltà: media
Per definire una strategia di marketing online vincente devi sapere quali strumenti utilizzare. Ma è altrettanto importante utilizzarli al momento giusto. È per questo che prima di investire denaro devi creare un Funnel. Nella prima lezione vediamo cos'è e come si crea.

Mutua Utilità: la prima legge del Marketing Online

Durata: 12 minuti | Difficoltà: facile
Vuoi vendere online? Devi stabilire una connessione solida con i tuoi potenziali clienti. E per farlo non c'è nulla di meglio di rispettare i principi della Mutua Utilità: uno scambio paritario nel quale, in cambio della preferenza degli utenti, dovrai cercare di fornire qualità e un valore tangibile.

Domanda Latente: cos’è e come stimolarla

Durata: 21 minuti | Difficoltà: media
Cosa si intende con Domanda Latente? e come possiamo sfruttarla per migliorare il rendimento della strategia di marketing online? Durante questa lezione capirai come stimolare la Domanda Latente grazie a una strategia prolifica sui social network.

Domanda Consapevole: cos’è e come intercettarla

Durata: 20 minuti | Difficoltà: media
Cosa si intende per Domanda Consapevole? e come la si intercetta? In questa lezione vediamo come sfruttare la Search Engine Optimisation e il Display Advertising per veicolare la domanda consapevole verso i tuoi contenuti generando così nuovi clienti.

Ripensare la PMI

Durata: 35 minuti | Difficoltà: media
Nelle lezioni precedenti abbiamo visto quali sono gli strumenti di cui abbiamo disponibilità per dare una svolta alle piccola e media impresa. Ma sei certo che la tua attività sia pronta per affrontare i cambiamenti? Ecco qualche utile consiglio.